Per laurearsi
Informazioni generali
Le sessioni di laurea della Scuola di Economia e Management sono previste nei seguenti mesi: luglio, ottobre, dicembre, febbraio, aprile. Qui sono illustrati i passaggi della procedura per laurearsi. Per conoscere le scadenze della domanda di laurea, del suo consolidamento e della proclamazione si può consultare il calendario didattico e questa ulteriore pagina del sito della Scuola di Economia e Management.
Agevolazioni per studenti laureandi
-
Sessione di esami riservata a novembre: Gli studenti che siano in debito di massimo due esami dopo la sessione di settembre e siano intenzionati a laurearsi a dicembre possono accedere ad una sessione riservata di esami, a condizione che gli esami mancanti siano riferiti ad insegnamenti del terzo anno inclusi in questa lista per insegnamenti di EC o in questa per insegnamenti di EA. Qui il modulo per prenotarsi (aperto dal 1 al 13 ottobre)
-
Differimento di un esame a marzo: Gli studenti che alla fine del mese di gennaio siano in debito di massimo due esami e siano intenzionati a laurearsi ad aprile possono chiedere il differimento di uno dei due esami mancanti purchè i) sia del terzo anno ii) sia incardinato su EC (qui la lista completa). A tal fine è sufficiente che si prenotino all'appello di febbraio specificando tale richiesta nel campo note e che, simultaneamente, presentino domanda di laurea per aprile. Il docente comunicherà loro la nuova data che sarà compresa nella settimana 4-8 marzo 2024.
Calcolo bonus: casi speciali
-
Studenti part-time: al fine di ottenere il calcolo del punteggio di rapidità, si consiglia allo studente che ha usufruito di iscrizione "part time" di segnalarlo nella sezione "note" della domanda di laurea.
- Gli studenti che nell'anno solare 2020 avessero dovuto sostenere il test di Lingua inglese obbligatorio al CLA e che non abbiano potuto farlo per la emergenza pandemica, se con 3 cfu in più potessero incrementare il proprio bonus per la produttività in itinere ai fini del calcolo del punteggio di laurea possono fare apposita istanza scrivendo una mail al presidente del CdS in merito a questo problema.
Ulteriori materiali
Cerimonia di proclamazione (Scuola di Economia e Management)
Criteri di attribuzione del voto finale (Scuola di Economia e Management)
Foglio elettronico per il calcolo del voto di partenza