Il 17 giugno alle ore 16 si terrà l'evento di presentazione della prossima edizione del Laboratorio BiG-in. Sarà possibile partecipare sia in presenza, in aula D4.112, che in remoto. Occorre prenotarsi entro il 15 giugno su www.eventbrite.it (qui la locandina dell'evento).
BiG-in è un percorso laboratoriale percorso laboratoriale rivolto a studenti dell’Università di Firenze provenienti da qualsiasi Corso di Laurea che abbiano maturato almeno 80 CFU per le Lauree Triennali o 40 CFU per Lauree Magistrali, al momento della candidatura. Il laboratorio BiGin, di durata trimestrale, è gratuito e a numero chiuso.
Per ciascuna edizione sono disponibili 30 posti. Le candidature per la prossima edizione che inizierà a settembre devono essere presentate entro il 30 giugno 2024.
BIGin permette agli studenti di entrare in contatto diretto con il mondo aziendale, scoprire le sue dinamiche interne e l’importanza di sviluppare al meglio le soft skills. Offre, inoltre, l’opportunità di capire come funzionano le organizzazioni e le imprese, non soltanto da un punto di vista formale, ma anche dal punto di vista dei rapporti e delle relazioni umane.
Il percorso di BiGin si caratterizza per la doppia dimensione della didattica: le lezioni sono condotte in co-presenza da docenti aziendali e accademici. Sono inoltre previste attività di team building e visite in azienda. Il percorso si conclude con la stesura e la successiva discussione di un project work da realizzare in gruppo. Si ricorda che il CdS di Economia e commercio riconosce da 1 a 3 cfu, sulla base delle attività attestate, a coloro che partecipano a tale percorso.